Gli allievi del professor Rogai si distinguono in prestigiosi concorsi

Gli allievi del professor Rogai si distinguono in prestigiosi concorsi

Gli allievi del professor Rogai si distinguono in prestigiosi concorsi

Grande soddisfazione del professor Filippo Rogai per i risultati ottenuti dai suoi studenti nell’anno accademico che sta volgendo al termine. Anche quest’anno, oltre a due diplomi accademici biennali brillantemente conseguiti da Lisa Bini e da Esther Todaro (l’equivalente della Laurea Magistrale negli altri ambiti universitari) alcuni allievi si sono particolarmente distinti in prestigiosi concorsi musicali.

Lisa Bini è risultata la prima in numerosissimi concorsi musicali in varie parti d’Italia e in particolare al Concorso Musicale “Lions Aldobrandeschi” di Grosseto; inoltre è risultata la migliore flautista selezionata tra tutti gli allievi dei Conservatori Toscani, partecipando quindi all’Orchestra Toscana Conservatori, che ha recentemente collaborato addirittura con l’Orchestra Regionale Toscana.

Francesco Gatti è risultato uno dei pochissimi ammessi tra molte decine di candidati al prestigioso “Mozarteum” di Salisburgo – una delle scuole superiori più ambite e prestigiose del mondo – dove completerà la sua formazione nella classe di Michael Kofler. Inoltre è risultato vincitore del Premio Distretto “Rotary” Toscana, del Concorso “Riviera Etrusca” di Piombino e del Concorso “Crescendo” di Firenze. Lucas Spagnolo, di appena 16 anni, ha vinto il Primo Premio al Concorso “Riviera della Versilia” di Camaiore e il Premio “Crescendo” a Firenze nella propria categoria di età, concorso dove si è distinta anche Agnese Manfredini. Manfredini ha anche vinto le selezioni toscane del Concorso “Soroptmist” ed è risultata la vincitrice a livello nazionale delle selezioni per l’Orchestra Nazionale dei Conservatori.